43° CONGRESSO ANMDO - CENTRALITÀ DEL PAZIENTE NELLA VALUTAZIONE DEL PERCORSO DI PTA E PTG

43° CONGRESSO ANMDO - Firenze 25-26-27/10/2017

CENTRALITÀ DEL PAZIENTE NELLA VALUTAZIONE DEL PERCORSO DI PROTESI TOTALE D’ANCA E DI GINOCCHIO

Il Presidio ha presentato un poster con i risultati di un progetto sul coinvolgimento attivo del paziente nei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA). L'obiettivo è quello di migliorare: gli esiti delle prestazioni, la comunicazione da e verso il paziente, la qualità percepita da parte delle figure coinvolte, non esclusivamente del paziente. Lo scopo del progetto è quello di valutare il percorso dei pazienti candidati a protesi totale d’anca (PTA) e di ginocchio (PTG), dal pre-ricovero alla dimissione.