Blocco Operatorio e Centrale di Sterilizzazione

 
 

IL MIO PERCORSO

Una volta accolto nel BLOCCO OPERATORIO Lei sarà identificato,  Le verranno rivolte alcune domande in merito alla sua preparazione, controllata la documentazione clinica, verificato il lato da operare e le eventuali allergie. Tali domande Le verranno rivolte in più occasioni dagli infermieri, dagli anestesisti e dai chirurghi per garantire la sua sicurezza. Quindi sarà posizionata una cannula venosa per infondere i liquidi reidratanti farmaci tra cui l’eventuale antibiotico somministrato in dose unica come profilassi chirurgica.                         

L’ANESTESISTA, sulla base di valutazioni clinico-organizzative può effettuare l’anestesia loco-regionale nel locale di preparazione oppure direttamente nella sala in cui sarà operato . In ogni caso l’esecuzione delle procedure viene effettuata dopo aver garantito un monitoraggio dei parametri fisiologici e cioè la pressione arteriosa, l’elettrocardiogramma, la frequenza cardiaca e l’ossigenazione. La posizione che le verrà fatta assumere può essere supina, laterale, prona o seduta in base al tipo di anestesia loco-regionale da eseguire. Tutte le manovre verranno dichiarate. Un INFERMIERE si dedicherà a Lei in ogni momento della sua permanenza nel Blocco Operatorio. Quando la SALA OPERATORIA di destinazione sarà pronta per il suo intervento, verrà accompagnato in barella o in carrozzina, verrà posizionato sul lettino operatorio dove le verrà praticata la sedazione in caso di anestesia loco-regionale, oppure l’anestesia generale. Durante l’intervento, oltre ai chirurghi e all’anestesista un’infermiere strumentista, un infermiere di sala ed un operatore socio sanitario si occuperanno esclusivamente di Lei.
Al termine dell’intervento verrà risvegliato dalla sedazione o dall’anestesia generale e trasportato con la barella nella SALA RISVEGLIO dove un infermiere La prenderà in carico e, quando le sue condizioni lo permetteranno, La invierà nel REPARTO di provenienza.

CERTIFICATO ISO 9001:2015 - BLOCCO OPERATORIO E CENTRALE DI STERILIZZAZIONE

 

 

Profilo utente

Dove siamo?

Indirizzo
Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 9, 10152 Torino

Telefono

+39 011 529 4111