Corsia Disabilità

Pediatric Clinic

Disabilità. Una corsia preferenziale per l’accoglienza e cura.

Al Cottolengo abbiamo a cuore l’accoglienza delle persone disabili. Finalmente il servizio che mancava!

All’Ospedale Cottolengo nasce il call-center e triage preferenziale per il trattamento di persone affette da disabilità psico-fisica.

In Italia sono oltre 4 milioni le persone con disabilità, pari al 6,7% della popolazione.

Per noi tutti loro hanno il diritto ad un’assistenza adeguata. Per questo motivo abbiamo progettato e messo a disposizione una corsia preferenziale e del personale sanitario dedicato a loro.

Con questa iniziativa si vuole andare incontro sia alle organizzazioni che si occupano di persone affette da disabilità che alle singole famiglie, assicurando un’accoglienza adeguata e dedicando loro una corsia preferenziale per facilitare l’accesso ai servizi ambulatoriali.

I servizi

Accoglienza delle persone disabili e dei famigliari / accompagnatori durante la malattia all’interno della struttura. L’accoglienza e l’accompagnamento saranno garantiti anche tenendo conto della tipologia della disabilità intellettiva o fisica e, quindi, anche delle esigenze di movimentazione della persona.

·         Accompagnamento nel percorso d’indagine diagnostica e periodo di cura.

·         Ascolto delle problematiche inerenti la situazione famigliare.

·         Indirizzo di percorso diagnostico.   

      Il servizio è completamente gratuito.

“Ciò che talora non fa il cibo o la medicina lo fa la buona grazia e la carità con cui si somministra e per ciò non abbiate le maniche strette ma santamente liberali in Domino” – S. Giuseppe Benedetto Cottolengo

 

Destinatari

Tutte le persone con disabilità intellettiva o fisica residenti in famiglia oppure in strutture, a livello regionale, dedicate a giovani, adulti o anziani.

Per informazioni e prenotazioni

Ambulatorio Dott. Granetti – Via Cottolengo, 13/A
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono 3429923565.


Profilo utente

Dove siamo?

Indirizzo
Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 9, 10152 Torino

Telefono

+39 011 529 4111
 
Piccola Casa della Divina Provvidenza
Ente Morale No Profit
 
Partita iva: 01538340017
Codice Fiscale: 01538340017