LA FORMAZIONE

Formazione e Ricerca come strumenti per lo sviluppo di competenze a tutti i livelli

Corsi - Eventi formativi

Calendario corsi

Titolo e obiettivo dell'evento formativo

Data evento

MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO INFERMIERISTICA IN SALUTE MENTALE E DIPENDENZE: PREVENZIONE,TRATTAMENTO E MANAGEMENT
Il master ha la finalità di preparare un professionista esperto nell’assistenza infermieristica in salute mentale e dipendenze in grado di rispondere ai fenomeni di interesse infermieristico sia nella dimensione sanitaria ospedaliera per l’acuzie, sia in quella territoriale socio-sanitaria di tipo residenziale, semi-residenziale o domiciliare.

Laureati in Infermieristica e Infermieristica pediatrica (o titolo equipollente)

PROVA SELEZIONE 15/12/2020

FORMARE ALL’INTERPROFESSIONALITÀ: FUNZIONI DEL TUTOR CLINICO
L'obiettivo è quello di sviluppare la funzione tutoriale del tutor clinico nel sostenere lo studente nello sviluppo della relazionale interprofessionale.

Tutor clinici   17 Settembre e 23 Novembre 2018

TUTOR CLINICO: COMPETENZE, RESPONSABILITÀ E STRUMENTI DI APPRENDIMENTO - Corso I Livello
L'obiettivo è quello di definire competenze, responsabilità e strumenti del Tutor Clinico per garantire la qualità dell’apprendimento esperienziale dello studente infermiere.

Tutor clinici   18 e 19 Ottobre 2018

INFERMIERI GUIDA DI TIROCINIO: FUNZIONI E RESPONSABILITÀ  (I livello)
L'obiettivo è quello di definire competenze, responsabilità e strumenti dell’infermiere guida di tirocinio per garantire la qualità dell’apprendimento esperienziale dello studente infermiere.

Infermieri guida di tirocinio, appartenenti alle strutture sedi di tirocinio del Corso di Laurea   22 Novembre 2018
  RICERCA BIBLIOGRAFICA: STRUMENTO DI BUONA PRATICA ASSISTENZIALE
Condurre una ricerca bibliografica avvalendosi di metodi e strumenti scientifici e ottenere risultati ai fini del miglioramento della qualità assistenziale.
  Personale sanitario:
  • Dipendenti del Presidio Sanitario Ospedale Cottolengo
  • Tutor Clinici del Corso di Laurea in Infermieristica Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma sede di Torino
  • Esterni
  29-30 Novembre 2018