LE COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI

La comunicazione come strumento di consapevolezza

Tamponi e Sierologico Covid

Presso l'Ospedale Cottolengo è possibile eseguire privatamente l'esame sierolgico e i tamponi molecolari per Covid

Medico vettore creata da freepik - it.freepik.com

Presso l'Ospedale Cottolengo è possibile eseguire privatamente l'esame sierologico e i tamponi nasofaringei per Covid. La Delibera Regionale DGR n. 5-2124 del 20/10/2020 prevede che i tamponi possono essere eseguiti privatamente dai cittadini, nei laboratori autorizzati e validati dalla Regione Piemonte, anche senza richiesta medica.

Come indicato dal Decreto Regionale n.111 del 20/10/20 i pazienti con febbre superiore a 37,5°, o in isolamento fiduciario non possono accedere ma devono rivolgersi al proprio Medico Curante.

I pazienti possono accedere SENZA PRENOTARE per l’esecuzione dei tamponi e sierologici Covid. I risultati del test verranno inseriti a cura del laboratorio sulla piattaforma Covid della Regione Piemonte. L'esito potrà essere consultato online dal proprio Medico Curante oppure attraverso il FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) della Regione Piemonte accedendo con la propria utenza.

I referti saranno disponibili dopo 30 minuti per i tamponi antigenici (rapidi) e nel primo pomeriggio per i test molecolari.

In caso di POSITIVITA' sarete contattati telefonicamente del nostro Laboratorio Analisi.

Orario prelievo

Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 in ordine di arrivo senza prenotazione.

Come accedere

• Dalle ore 7.30 alle ore 10.00 accesso da Via Cottolengo, 11
  • I cittadini che intendono effettuare il tampone privatamente dovranno farsi registrare ed effettuare il pagamento presso gli sportelli del CUP entrando in Via Cottolengo 9, subito dopo potranno accedere per il tampone in Via Cottolengo, 11.

Tariffa

• Test rapido Antigenico           euro  13,00 € - I referti saranno disponibili in 30 minuti.
  • Test Molecolare Covid            euro  70,00 € - I referti saranno disponibili nel primo pomeriggio.
  • Esame sierologico Covid        euro  35,00 €
  • E' possibile effettuare il pagamento anche con Bancomat o carte di credito VISA/Mastercard.