LE COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI

La comunicazione come strumento di consapevolezza

Ospedale Cottolengo progetto Circular Health

21/12/2021 - Il Presidio Sanitario Ospedale Cottolengo tra i vincitori del bando “Intelligenza Artificiale, uomo e società” della Fondazione Compagni di San Paolo

Circular Health un progetto con un focus sulla gestione dell’industria della salute nel territorio.
Il progetto dove, tra i diversi attori, sono presenti la Città della Salute e della Scienza e l’Ospedale Cottolengo, che porterà competenze di machine learning e predictive business process management per la ricostruzione automatica dei processi degli ospedali creando un loro digital twin, la loro ottimizzazione e per fare previsioni sull’esito e tempi dei processi e per riallocare le risorse dinamicamente per affrontare i cambiamenti.