ORL

Oltre alla consueta patologia della Testa e Collo riguardante i seni paranasali orecchio gola e laringe, il Servizio si è focalizzato su patologie emergenti che richiedono un'attività diagnostica e terapeutica di confine tra varie specialità. In particolare sono stati creati degli ambulatori dedicati ed in collaborazione con altre specialità per:

• diagnosi e trattamento riabilitativo delle disfagie, in sinergia con gastroenterologi, chirurghi e dietisti;
  • diagnosi e trattamento delle Apnee del Sonno, in collaborazione con Neurologi.

Grazie a questi centri integrati di diagnostica,i pazienti con patologie particolari possono trovare una équipe multidisciplinare che garantisce una gestione unitaria del percorso diagnostico e terapeutico a tutto vantaggio del paziente.

Dario ALBERTINI
Silvia  FERRO