Organo di Controllo che svolge le funzioni di OIV

Sezione relativa agli atti degli Organismi Indipendenti di Valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, come indicato all’art. 31 del d.lgs. 33/2013

L’organo di controllo che svolge le funzioni di OIV, per LA PICCOLA CASA, è Organismo di Vigilanza (OdV), istituito ai sensi del D.Lgs 231/2001.

L’OdV ha la funzione di vigilare:
– sull’osservanza del Codice Etico e del Modello Organizzativo da parte dei Dipendenti, Collaboratori, e dei Fornitori;
– sull’efficacia ed efficienza del Codice Etico e del Modello Organizzativo in relazione alla struttura aziendale ed alla effettiva capacità di prevenire la commissione dei reati;
– sull’opportunità di aggiornamento del Codice Etico e del Modello Organizzativo, laddove si riscontrino esigenze di adeguamento degli stessi in relazione a mutate condizioni aziendali e/o normative. A tale riguardo l’Organismo può formulare proposte al Consiglio Direttivo per l’aggiornamento del Codice Etico e/o del Modello;
– sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza, previsti dal D.Lgs 33/2013.

 

A seguito di provvedimento del Padre Generale, assunto in data 04/04/2023 con il parere favorevole del Collegio Direttivo, l’OdV è composto da :

Prof. Luigi Puddu – Presidente

Avv. Rita Oddo

Dott. Carlo Durando

Avv. Paolo Della Cagnoletta per la casa succursale di Cerro Maggiore

 

L’OdV dispone di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, tali da consentire l’efficace esercizio delle funzioni previste nel “Modello di organizzazione, gestione e controllo”, nonché dei successivi provvedimenti o procedure assunti in attuazione del medesimo. All’OdV compete la raccolta delle notizie inerenti alle violazioni effettive o tentate del Codice Etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, dello Statuto e dei Regolamenti.

L’OdV deve essere informato di ogni circostanza relativa alla presumibile commissione dei reati previsti dal Decreto.Leg. 231/01 in relazione all’attività aziendale o a comportamenti non in linea con le regole di condotta adottate dalla PICCOLA CASA (in particolare quelle espresse nel Codice Etico).

Eventuali segnalazioni all’OdV da parte dei soggetti diversi (cittadini, dipendenti, clienti, fornitori..) possono essere fatte a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o posta ordinaria  all’indirizzo:  PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA Casa Madre Via Cottolengo 14, 10152 Torino (la busta sigillata deve riporta la scritta: NON APRIRE – riservato all’Organismo di Vigilanza)

 

Profilo utente

Dove siamo?

Indirizzo
Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 9, 10152 Torino

Telefono

+39 011 529 4111
 
Piccola Casa della Divina Provvidenza
Ente Morale No Profit
 
Partita iva: 01538340017
Codice Fiscale: 01538340017