Ritiro Referti

L’Ufficio Ritiro Referti consegna i referti degli esami eseguiti presso l’Ospedale. L'Ufficio consegna tutti i referti (di laboratorio, istologici, radiografie, tac, ecografie, polisonnografie, elettroencefalogrammi) tranne i referti della Cardiologia e della Senologia che vengono consegnati direttamente dai Servizi.

L’erogazione dei numeri per il ritiro dei referti termina 15 minuti prima dell’orario per dare la possibilità di smaltire le code.

Indicazioni per il ritiro dei referti

Al momento dell’accettazione o dell’erogazione della prestazione viene rilasciato all’utente un modulo specifico per il ritiro del referto. Questo modulo contiene tutte le informazioni necessarie:

• nome e cognome dell’utente,
  • prestazione eseguita,
  • data da cui è possibile ritirare il referto,
  • spazio per eventuale delega,
  • orari di apertura dell’ufficio ritiro referti

Per il ritiro dei referti è necessario presentare il DOCUMENTO di IDENTITÀ.

Nel caso di ritiro con DELEGA, sarà altresì necessario presentare il DOCUMENTO di IDENTITÀ del DELEGANTE e del DELEGATO. In assenza di documenti non potranno essere consegnati i referti.

I referti non ritirati vengono archiviati e conservati per un tempo massimo di 5 anni.

L’Ospedale ha scelto di dare la possibilità ai pazienti di ritirare i referti oltre i 30 giorni (periodo massimo riconosciuto dalla normativa vigente) senza l’aggravio di penale. In questi casi è necessario farne richiesta all’Ufficio Ritiro Referti che provvede alla ricerca del referto che verrà consegnato in un tempo successivo.

Documenti utili

Documenti identità di chi ritira il referto e, ove necessario, del suo delegato.

Al piano terra di fronte alle sale d'attesa

Dal lunedì al venerdi

dalle ore 9.00 alle ore 13.30.