Accesso
Come raggiungerci
INDICAZIONI
L’Ospedale Cottolengo è ubicato in Via G. B. Cottolengo n. 9 – 10152 Torino, con passo carraio situato al n. 13.
È vietato accedere al Presidio Ospedaliero con autovetture private, è possibile solo usufruire della sosta temporanea nel cortile interno per accompagnare i pazienti con mobilità ridotta.
Nelle aree antistanti il Presidio Ospedaliero il parcheggio è regolato dal sistema delle “strisce blu”, per cui è possibile effettuare il pagamento tramite i parchimetri dislocati lungo queste aree o, per soste più lunghe, mediante l’acquisto di appositi voucher prepagati, che sono reperibili presso bar, edicole, tabaccherie. Sono altresì presenti spazi riservati alla sosta delle persone “disabili”.
È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:
linea 3 – 4 – 10 – 11 – 12 – 16 – 18 – 19 – 27 – 49 – 50 – 51 – 51/ – 52 – 57 – 60 – 72 – 72/ con fermate in Corso Giulio Cesare, Piazza della Repubblica, Corso Regina Margherita e Via Cigna.
MAPPA
Orari e modalità di visita
Orari
Giorni feriali: dalle 18,30 alle 20,00
Giorni festivi, sabato e domenica: dalle 14,00 alle 15,30
Modalità
Al fine di evitare il sovraffollamento nelle camere e nei reparti di degenza, l’accesso è consentito a un solo visitatore alla volta.
NON è consentito l’accesso ai minori di 12 anni, in casi particolari la Direzione Sanitaria può rilasciare un permesso di visita per i degenti.
L’accesso ai reparti è consentito purché prima di accedere alla stanza:
- si proceda all’igienizzazione delle mani con soluzione idroalcolica
- si indossi una mascherina FFP2 se si accede a reparti con pazienti delicati.
- si proceda all’igienizzazione delle mani prima di lasciare la stanza.
Le visite ai ricoverati in regime di “Day Surgery senza pernottamento” NON sono consentite, stante la brevità della degenza.