Skip to main content

Ambulatorio di Endocrinologia

Nell’ambulatorio di Endocrinologia vengono accolti pazienti con diverse patologie endocrine, come ipotiroidismo, ipertiroidismo, disturbi dell’ipofisi, dell’ipotalamo e delle ghiandole surrenali. Grazie alla presenza di attrezzature all’avanguardia e a un approccio multidisciplinare, i pazienti possono usufruire di una diagnosi tempestiva e di un trattamento personalizzato.

Il Servizio è dedicato alla diagnosi e al follow-up di patologia tiroidea nodulare e non nodulare, paratiroidea, surrenalica, ipofisaria e delle malattie metaboliche. In quest’ultimo ambito, oltre al trattamento di malattie metaboliche quali l’osteoporosi o le dislipidemie, è cresciuta negli ultimi anni l’attività di screening metabolico nell’ottica della prevenzione di disturbi delle paratiroidi, endoginecologia e andrologia.

L’ambulatorio dispone inoltre di un Servizio di Ecografia tiroidea e paratiroidea. Durante la visita specialistica, il medico endocrinologo esegue un’accurata anamnesi del paziente, valuta i sintomi e ordina eventuali esami di laboratorio o diagnostici per confermare la diagnosi.


INFORMAZIONI

Direttore: Dott. Claudio Plazzotta

Coordinatrice infermieristica: Chiara Maghenzani

Medici Specialisti di Ambulatorio di Endocrinologia