Skip to main content

DOMANDE FREQUENTI


PRENOTAZIONI

Prenotare una visita di persona

Per la prenotazione di una prestazione con il SSN è NECESSARIO essere in possesso di:
– impegnativa del medico di medicina generale o dello specialista
– tessera sanitaria
– Tessera TEAM per i cittadini europei o il codice S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente) per i cittadini extracomunitari.

Per accedere allo sportello bisogna prendere il numero al numeratore accanto all’Ufficio Informazioni, sulla destra della porta d’ingresso del civico 9, per poi attendere il proprio turno in sala d’attesa, dove si può seguire l’avvicendarsi dei numeri tramite tabellone e altoparlante.

Per le prestazioni endoscopiche (EGDS, colonscopia, sigmoidoscopia) è NECESSARIO recarsi agli sportelli personalmente, muniti di impegnativa, in modo da poter ricevere le specifiche relative all’esame.

Prenotare una visita telefonicamente

Per la prenotazione di una prestazione con il SSN è NECESSARIO essere in possesso di impegnativa del medico di medicina generale o dello specialista, di cui si comunicherà il codice identificativo all’operatore telefonico.

Per le prestazioni endoscopiche (EGDS, colonscopia, sigmoidoscopia) è NECESSARIO recarsi agli sportelli personalmente, muniti di impegnativa, in modo da poter ricevere le specifiche relative all’esame.

Qual è il numero del centralino?

Il numero del centralino è 011.52.94.111 ed è attivo dalle 7,30 alle 20,30 dal lunedì al venerdì.
Il sabato e la domenica è attivo dalle 12,00 alle 18,00.

Quali sono gli orari degli sportelli?

Per tutti i tipi di accettazione, sia con SSN che in regime TAG, sono effettuabili dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 16:45 presso gli sportelli del CUP.

Le accettazioni per le prestazioni ALPI sono invece efffettuabili dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 16:15, presso gli sportelli dedicati.

Per le prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:30, solo per prestazioni con dicitura ALTRO TIPO DI ACCESSO.

Ulteriori dettagli nella pagina dedicata

Tempi d’attesa

Per conoscere i tempi d’attesa per le prestazioni eseguibili presso l’Ospedale Cottolengo si può contattare l’Ufficio Informazioni al numero 011.52.94.111 oppure cliccare qui.

I tempi d’attesa vengono aggiornati mensilmente, in base alle disponibilità effettive.

Sarà possibile consultare esclusivamente i tempi d’attesa relativi alle prestazioni effettuabili con il SSN con impegnative con dicitura ALTRO TIPO DI ACCESSO; se infatti l’impegnativa riporta la dicitura PRIMO ACCESSO l’impegnativa sarà gestita dal CUP Regionale.

È obbligatorio avere un’impegnativa per prenotare una prestazione?

L’impegnativa del medico curante o medico specialista di struttura pubblica o privata accreditata è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialistica in regime TAG Tariffa Agevolata l’impegnativa non è necessaria.
Per alcuni esami strumentali a pagamento è però richiesta una prescrizione medica. A tal proposito è bene sempre consultare l’Ufficio Informazioni.