SERVIZI GRATUITI DEDICATI ALLA PREVENZIONE AL FEMMINILE
DALLA PUBERTÀ ALLA MENOPAUSA
Visite specialistiche, esami strumentali, colloqui, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo
Gli ospedali con il Bollino Rosa aprono le porte alle donne per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi: visite, esami strumentali, colloqui, infopoint, conferenze e distribuzione di materiale dedicato.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere presso la popolazione femminile una corretta prevenzione primaria e secondaria in tutte le fasi della vita, in relazione alle modificazioni ormonali che le accompagnano e le caratterizzano in modo molto specifico, impattando sulla salute e sul benessere psico-fisico.
Per l’occasione verrà distribuito negli ospedali un opuscolo informativo, disponibile anche in formato elettronico sul sito www.fondazioneonda.it nella sezione “Pubblicazioni”.
Il Presidio Sanitario Ospedale Cottolengo aderisce all’iniziativa, mettendo a disposizione la possibilità di effettuare esami delle urine (dalle 8,00 alle 10,00 del mattino) per identificare eventuali problemi renali in fase iniziale. Essendo i referti forniti entro 2 ore dalla consegna del campione, qualora ci fossero delle anomalie è possibile effettuare la consulenza con il nefrologo, dalle ore 9,00 alle 12.00 presso l’ambulatorio 2 del Presidio ospedaliero, previa regolarizzazione della pratica amministrativa.
Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo urp@ospedalecottolengo.it