All’interno del ciclo di conferenze “CU(ltu)RA E SPERANZA: UN TEMPO CONDIVISO – Pillole di arte e scienza in ospedale”, rivolto ai pazienti, alle loro famiglie e agli operatori dell’Ospedale, si terrà giovedì 30 ottobre il primo incontro dal titolo PAROLE DI SPERANZA, a cura del giornalista Giuseppe Degrandi.
Il progetto nasce dal desiderio di creare consapevolezza su chi, nel nostro Ospedale, si occupa della cura della persona, oltre al fatto che proprio l’Ospedale può essere, oltre che luogo di cura, anche luogo di Spiritualità e Cultura: il tempo di malattia e degenza ospedaliera può anche divenire tempo di condivisione e trasformazione, che aprono le porte all’orizzonte della Speranza.
L’obiettivo dell’Ospedale Cottolengo perciò diventa fare sì che il tempo di vita “perso, vuoto, interrotto” diventi foriero di pensieri e considerazioni sul proprio Progetto di Vita.
L’incontro è previsto dalle 17:00 alle 18:00 presso il pre-ricovero al secondo piano dell’Ospedale, raggiungibile chiedendo indicazioni all’Ufficio Informazioni.